about me

Nasce a Firenze nel 1974, inizia da piccolo fotografando con una compatta Zeiss Ikon Contessa del padre, poi passa attraverso il fascino delle istantanee Kodak, con le quali sperimenta "a sensazione" tecniche di composizione. 
Lascia la fotografia per molti anni, ma essa rimane in modo latente dentro di lui. Cresce la voglia di studiare i grandi della fotografia, dei quali si impegna a leggere le loro realizzazioni. Adora la formalità, il rigore e la sperimentazione di Kertész, la forte passione, la comunicatività e perché no la follia della Woodman, lo stile di Fontana, le visioni di Jodice e la forza della poesia che irrompe nelle foto di Giacomelli.
Ingegnere di professione, negli ultimi anni fotografa con passione e per passione in digitale, ogni volta che può. Dopo aver utilizzato per tanto tempo reflex Nikon, si innamora di una compatta Fujifilm: la X-Pro1, ormai compagna d'elezione di ogni trasferta ed inseparabile terzo occhio.

Pur consapevole dei suoi attuali limiti vi invita alla visione delle sue raccolte fotografiche, sperando che possano generare una qualsiasi forma d'interesse.

Email

leonardo.bandini@gmail.com

Skype

leobandini